Roof Garden e Lampara


Esperienza gastronomica di altissimo livello, il ristorante non ha eguali come punto di riferimento della cucina ischitana, rivisitata e raffinata dall’estro dello chef Ciro Calise. Negli anni ha visto estendersi la sua fama oltre i confini d’Italia e attrarre nomi illustri del jet set internazionale, che scendono sull’isola dai mega yacht in rada o in elicottero.

La creatività di chef Calise coniuga in modo inventivo ed esemplare i sapori della tradizione locale con l’innovazione gastronomica e una presentazione impeccabile.

La lunga lista d’attesa dimostra inequivocabilmente il privilegio di degustare le specialità de La Lampara di fronte a uno dei panorami più emozionanti della Campania.

Ciro Calise inizia a rincorrere il suo sogno a 13 anni presso il ristorante Bella Napoli, dove scopre il suo amore per la cucina partenopea.

Inizia così il suo percorso verso le 5 stelle, prima con un’importante catena di alberghi e poi con la prestigiosa opportunità di St.Moritz dove apprende nuove tecniche culinarie. Frequenta la Scuola dell’Etoile Sottomarina di Chioggia per poi dedicarsi ad una full-immersion in Thailandia.

Dopo aver trascorso diversi anni lontano da casa, chef Ciro decide di ritornare ad Ischia dove assieme a sua moglie Anna lavorano ottenendo molto successo presso la baia di Cartaromana e, una volta conclusa questa esperienza, iniziano a creare un loro progetto il ristorante La Lampara.

Questo ristorante rappresenta un progetto in continua evoluzione dove si ricerca la perfezione per far sì che gli ospiti, che vengono presso La Lampara, possano vivere un’esperienza gastronomica e sensoriale indimenticabile.

 

Roof Garden

Il roof garden è situato sul tetto dell’Hotel e gode di una vista mozzafiato a 360°che abbraccia il golfo di Napoli con le isole di Vivara, Procida e Capri, il Castello Aragonese fino a toccare il monte Epomeo. Sul roof garden del Miaramare e Castello gli ospiti possono godere di un’area privata dove rilassarsi e prendersi cura di sé grazie ad un solarium dotato di lettini, 2 vasche jacuzzi e un angolo palestra, inoltre c’è una deliziosa area salotto con una bellissima vista mare. Sul roof garden gli ospiti possono provare un’esperienza gastronomica e sensoriale unica offerta dall’esclusivo ristorante La Lampara aperto sia a pranzo che a cena o possono degustare durante il pomeriggio una salutare centrifuga o assaggiare una selezione di squisiti dolci.